Camini di Design Eccellenza Italiana

Con la nostra consulenza, valutiamo con te il modello più idoneo per il riscaldamento della tua casa tra ARIA, IDRO e SENZA CANNA FUMARIA.

Una vasta gamma di camini di Design, monoblocchi e inserti a legna e pellet ad alto rendimento, dai migliori produttori italiani, in differenti dimensioni e potenze, studiati per l’inserimento in caminetti desueti o per nuove realizzazioni. I camini di design della gamma IPINO riscaldano l’ambiente producendo aria calda (anche per sistemi canalizzati di riscaldamento di più stanze), oppure acqua calda che, immessa nell’impianto idraulico, alimenta termosifoni e sanitari. L’offerta IPINO è completa, di focolari aperti, in ghisa o acciaio, con circolazione ad aria naturale o forzata, per chi non vuole rinunciare al comfort e all’estetica del camino tradizionale.

  • ARIA CAMINI
    I camini a focolare chiuso utilizzano l’aria per riscaldare in maniera diretta e veloce gli ambienti, proporzionata al numero di stanze.
  • IDRO CAMINI
    I camini idro utilizzano un sistema di riscaldamento multifunzionale che sfrutta l’acqua come vettore per condurre calore.
  • CAMINI SENZA CANNA FUMARIA
    Non emettono poleveri sottili nè fumi, senza odori, non necessitano di installatori, nè di manutenzione e canna fumaria.

Camini a legna di Design ARIA

I camini a focolare chiuso, attraverso delle semplici canalizzazioni di bocchette in uscita, utilizzano l’aria per riscaldare in maniera diretta e veloce gli ambienti domestici e la cui distribuzione avviene in maniera proporzionata al numero di stanze riscaldate. Con una prima analisi preventiva, valutiamo che tutti i parametri necessari siano conformi ai criteri d’installazionti e cerchiamo sempre la soluzione più congrua alle tue esigenze e alla tua casa.

IDRO Camini a pellet di Design

I camini a legna Idro utilizzano un sistema di riscaldamento multifunzionale che sfrutta l’acqua come vettore per condurre calore. Con questo sistema simile alle caldaie convenzionali è possibile scaldare in maniera uniforme l’intera abitazione e allo stesso tempo produrre acqua calda sanitaria. La sua installazione puo avvenire sia in caso di ristrutturazione, sia da abbinare ad altri sistemi di riscaldamento. I nostri consulenti si confronteranno sempre con te e cercheranno di soddisfare le tue richieste, proponendoti diverse soluzioni tra una vasta scelta di prodotti.

Camini di Design a Gas ed Elettrici senza canna fumaria

Tra le soluzioni possibili, i camini a gas o elettrici coniugano attenzione per il design e comfort, con la piacevolezza del tradizionale tepore prodotto dal focolare. I camini Elettrici o Elettrici ad Acqua non emettono polveri sottili nè fumi, senza odori nè gas nocivi, non necessitano di installatori, nè di manutenzione e canna fumaria. Sono camini spesso utilizzati anche con finalità decorative, il cui design accattivante e la varietà di forme e modelli, consentono la collocazione in qualsiasi ambiente, interno o all’esterno.