Generatori di calore alimentati a biomassa

La consulenza in ambito tecnico e normativo da IPINO rappresenta il valore aggiunto per i clienti che hanno l’esigenza di installare un generatore di calore alimentato a biomassa

L’azienda IPINO si è strutturata per offrire il supporto consulenziale sia al cliente finale, sia ai diversi professionisti coinvolti nelle fasi di realizzazione dell’impianto: architetti, progettisti e installatori. Il servizio di consulenza consiste, ad esempio, nell’assistenza normativa già in fase di progettazione e di realizzazione dell’impianto termico (normative antincendio e di sicurezza impiantistica), nel supporto per la richiesta di finanziamenti e/o l’attivazione delle procedure per l’ottenimento dei certificati bianchi.

  • CONSULENZA PER CLIENTI
    L’analisi valuta anche aspetti operativi: idoneità del locale, definizione e installazione dei componenti atti, individuazione della tipologia di generatore a biomassa.
  • CONSULENZA PER PROFESSIONISTI
    Le molteplici opportunità offerte dall’installazione degli impianti a biomassa e la semplicità nell’integrare in ambienti esistenti le caldaie, i camini o le stufe, ci consentono di dialogare con studi di architettura, progettisti e installatori sin dalla fase progettuale.
  • SUPPORTO PER CERTIFICATI BIANCHI
    I consulenti Ipino forniscono il supporto professionale per la richiesta di finanziamenti e/o l’attivazione delle procedure per l’ottenimento dei Certificati bianchi.

Valutiamo aspetti operativi

L’analisi che il nostro team effettua con il cliente, valuta anche aspetti operativi:

  • > idoneità, o meno, dei locali individuati per l’installazione del generatore di calore alimentato a biomassa
  • > definizione e installazione dei componenti atti a garantire la sicurezza impiantistica
  • > individuazione della tipologia di generatore alimentato a biomassa più idoneo in relazione al progetto

Progettiamo un nuovo Impianto Termico

Il valore aggiunto, dettato dagli oltre 50 anni di esperienza nell’installazione di queste soluzioni di riscaldamento, è ancor più apprezzabile se i tecnici Ipino sono coinvolti dal momento del sopralluogo. In questo modo, il nostro personale collabora e si confronta con i professionisti nello studio degli spazi e nell’individuazione della migliore soluzione, in termini di efficienza termica, confort abitativo coniugandoli con le istanze estetiche e di design del cliente. Partendo dalla soluzione progettuale possiamo realizzare l’impianto che meglio risponda alle esigenze di riscaldamento e funzionalità, integrandolo con rivestimenti classici o moderni su misura.

Assistenza e Manutenzione post Installazione

La nostra consulenza non si limita alla semplice progettazione, ma i nostri consulenti partecipano attivamente a tutte le fasi del progetto e, grazie ad una stretta collaborazione con la società esterna TECNOENERGIE, ci occupiamo della manutenzione dei nostri prodotti e della relativa assistenza. Manteniamo cosi viva la comunicazione con i nostri clienti anche dopo la conclusione del progetto. I nostri prodotti, inoltre, sono coperti da garanzia di due anni e siamo stesso noi ad occuparci della riparazione e manutenzione, il nostro ufficio assistenze si occupa di fissare gli appuntamenti quanto prima, con il preciso obiettivo di garantire un supporto completo e più rapido possibile.