Scopri i vantaggi dei sistemi di riscaldamento di ultima generazione

I sistemi di riscaldamento a biomasse di Ipino si integrano perfettamente nell’abitazione.

I nuovi sistemi di riscaldamento a biomasse possono essere collegati agli impianti esistenti e lavorare in sinergia con tutti gli altri sistemi di riscaldamento e raffrescamento dei locali. Il legno ed il pellet, inoltre, fanno parte della famiglia delle biomasse e, quali fonti rinnovabili di energia ad alto rendimento e basse emissioni di CO2, contribuiscono all’efficienza energetica della struttura. Noi sappiamo come effettuare l’installazione di un impianto a biomasse, di seguito ti spieghiamo brevemente quali soluzioni per il riscaladamento esistono.

  • CONSULENZA PER CLIENTI
    L’analisi valuta anche aspetti operativi: idoneità del locale, definizione e installazione dei componenti atti, individuazione della tipologia di generatore a biomassa.
  • CONSULENZA PER PROFESSIONISTI
    Le molteplici opportunità offerte dall’installazione degli impianti a biomassa e la semplicità nell’integrare in ambienti esistenti le caldaie, i camini o le stufe, ci consentono di dialogare con studi di architettura, progettisti e installatori sin dalla fase progettuale.
  • SUPPORTO PER CERTIFICATI BIANCHI
    I consulenti Ipino forniscono il supporto professionale per la richiesta di finanziamenti e/o l’attivazione delle procedure per l’ottenimento dei Certificati bianchi.

Sistema di diffusione forzata del calore

La diffusione uniforme del calore in tutti gli ambienti della casa è uno dei requisiti essenziali per un sistema di riscaldamento efficiente che permetta di raggiungere un adeguato confort, anche nelle stanze più lontane dalla fonte di energia, evitando inutili sprechi e dispersione di calore. I sistemi ad aria canalizzata utilizzano un sistema di condotto che convoglia l’aria calda verso le altre stanze della casa, consentendo lo sfruttamento al massimo della potenza termica prodotto. La stufa o il camino possono così diventare, da fonti ausiliari, la fonte principale per il riscaldamento dell’interno abitazionale.

Sistemi di riscaldamento IDRO con Puffer e Boiler

Gli impianti “Idro” producono acqua sanitaria per bagno e cucina ed alimentano sia i termosifoni che il sistema a pavimento, così da diffondere il calore in tutta l’abitazione. Questi sistemi non necessitano di nuovi impianti, vengono collegati all’impianto idraulico esistente o si un effetua installazione ex-novo.